Si porta a conoscenza l’organizzazione dei recuperi prevista dalla normativa di riferimento per l’a.s. 2019/20, come di seguito specificata:

• Saranno coinvolti gli studenti che all’esito dello scrutinio finale, riportando delle insufficienze in qualche materia, hanno avuto un Piano di Apprendimento Individualizzato per il recupero;
  • l’attività di recupero sarà svolta dal docente della classe in caso di presenza in continuità o da un docente della materia, sulla base degli obiettivi presenti nel PAI per ogni singola disciplina;
  • le attività si svolgeranno on line da martedì 1 settembre a sabato 12 settembre, secondo l’orario scolastico 2019/20 tramite le classi virtuali della piattaforma Gsuite – Classroom/Meet;
  • all’esito delle attività di recupero gli studenti svolgeranno un test-verifica che potrà stabilire l’eventuale recupero degli obiettivi imprescindibili della disciplina. In caso contrario, il recupero avverrà in itinere, a cura del docente di classe per ogni disciplina interessata.

Il termine utile per il recupero è stabilito nello scrutinio del primo quadrimestre dell’a.s. 2020/21, ma ogni situazione potrà essere ponderata nella sua specificità secondo PAI.

Circolare n.198