ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Le domande di iscrizione alle classi prime devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio ’24

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” cliccando al link seguente https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni , utilizzando le proprie credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Le domande di iscrizione alle classi seconde, terze, quarte, quinte devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 8 gennaio alle ore 13:00 del 10 febbraio ’24

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) dovranno compilare il modulo di iscrizioni disponibile nel registro elettronico.

N.B. PER LE CLASSI TERZE:

• L’iscrizione ai diversi indirizzi è a numero chiuso. In caso di superamento di tale limite ci sarà un test attitudinale di ammissione per gli studenti che l’hanno scelto.
  • La scelta dell’indirizzo fatta non sarà revocabile (a causa della successiva formazione dell’organico). Vedere a tal proposito l’art.9 comma 3 e 4 del regolamento d’istituto (La richiesta del cambio della scelta di un indirizzo fatta alla fine della prima frazione temporale del secondo anno scolastico, e inserita nella piattaforma ministeriale, può essere inoltrata solo alla fine della prima frazione temporale del successivo anno scolastico mediante apposita istanza scritta. L’istanza scritta di   trasferimento o cambio dovrà essere  sottoscritta dal genitore  dello studente e depositata presso la segreteria didattica della scuola.)
  • Il corso triennale di Design (indifferentemente dalla curvatura) dall’a.s. 21/22 ha subito una modifica nei contenuti e nella metodologia. Il “nuovo” corso si propone di formare una figura professionale in grado di far fronte alle esigenze della produzione industriale con competenze trasversali e flessibili, sviluppando nello specifico i temi relativi al Fashion Design e all’Interior Design, ovvero prodotti di oreficeria, bigiotteria e accessori metallici, arredo di interni, oggettistica, elementi decorativi e strutturali della ceramica. Se la scelta è su tale indirizzo bisogna mettere il visto sia su “Design” che sul tipo di curvatura (Industriale o Metalli o Ceramica)
Responsabile del sito: prof. Rossano Perotti