LICEO ARTISTICO PREZIOTTI

logo orientamento

L’orientamento assume un posto di grande rilievo nella progettazione educativa della nostra scuola. Infatti le cause principali dell’insuccesso formativo a livello scolastico vanno ricercate soprattutto nella scarsa consapevolezza che gli studenti hanno delle proprie potenzialità ed attitudini, dell’offerta formativa complessiva del sistema d’istruzione, delle prospettive di sviluppo economiche e delle nuove professionalità richieste dal mercato del lavoro.

• Orientamento in entrata: continuità con la scuola media inferiore, accoglienza, sostegno e eventuale riorientamento;

• Orientamento in uscita: stages presso le università, iniziative di PCTO in collaborazione con aziende.

Docenti referenti: prof.ssa Elisabetta Achille – prof. Andrea Romagnoli

Pre-Iscrizione al Liceo Musicale 2021-2022

Orientamento in entrata

Orientamento in uscita

Per informazioni, contatti con la scuola, partecipare agli incontri, compilare il seguente form

Cognome del genitore/tutore (*)
    Nome del genitore/tutore (*)
    Cellulare (*)
    Email (solo Gmail) (*)
    Cognome ragazzo/a (*)
    Nome ragazzo/a (*)
    Vorrei partecipare all'incontro del giorno (*)
    Sarete contattati dal Liceo Artistico Preziotti-Licini il prima possibile per confermare invito e per fornire il codice di partecipazione su Meet.
    Autorizzo il trattamento dei dati, sopra riportati. con le modalità e per le finalità indicate nella informativa stessa; comunque strettamente connesse alla gestione del registro elettronico, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003. Inoltre, dichiaro, di aderire ai servizi online offerti da questa scuola. (**)

* campo obligatorio

** spuntare il box