ALUNNI

INGRESSO

L’ingresso è previsto: per la sede di Fermo dalle ore 07:50 alle ore 07:55; per la sede di Porto San Giorgio dalle ore 08:20 alle ore 08:25

È vietato sostare in prossimità degli ingressi.

Gli alunni all’arrivo dovranno entrare utilizzando gli ingressi ed i percorsi previsti per la classe di appartenenza, dove troveranno ad accoglierli i docenti (vedere planimetrie e indicazioni pubblicate sulla home del sito).

Gli alunni iscritti in prima, per la sede di Fermo, attenderanno, opportunamente distanziati nel piazzale antistante la scuola.

USCITA

Per l’uscita verranno utilizzati gli stessi percorsi utilizzati dell’ingresso, al contrario

Per la settimana dal 14 settembre al 19 settembre si effettuerà orario ridotto:

• Le classi della sede di Fermo usciranno alle ore 12:00
  • Le classi della sede di Porto San Giorgio usciranno alle ore 12:30

IMPORTANTE: si comunica che il servizio bar e distributori bevande è sospeso, pertanto, gli alunni dovranno portare da casa acqua e merenda.

DOCENTI

Il giorno 14 Settembre 2020 l’ingresso nell’edificio scolastico avverrà come di seguito specificato:

• Per la settimana dal 14 settembre al 19 settembre si effettuerà orario ridotto:
    • Le classi della sede di Fermo usciranno alle ore 12:00
    • Le classi della sede di Porto San Giorgio usciranno alle ore 12:30
  • i docenti ritireranno al front-office un pacco da 10 di mascherine monouso;
  • i docenti in orario in prima ora ed i docenti di sostegno dovranno trovarsi in servizio per le 7.50 per la sede di Fermo e alle 8.20 per la sede di Porto San Giorgio: in aula, i docenti disciplinari, e, all’esterno, i docenti di sostegno;
  • i docenti di sostegno accoglieranno gli alunni assegnati all’esterno, e cureranno che l’afflusso dal piazzale antistante avvenga senza creare assembramenti e nel rispetto della normativa vigente (mascherina ed igiene delle mani ai punti di ingresso), dando indicazioni in merito agli ingressi delle diverse classi, secondo la pianta degli ingressi pubblicata sul sito;
  • i docenti della prima ora svolgeranno attività di accoglienza, in particolare nelle classi prime, favorendo la conoscenza reciproca degli alunni.
  • tutti i docenti della prima ora condivideranno con gli alunni il protocollo di sicurezza pubblicato sul sito, del quale deve essere messa copia in ciascuna classe, favorendo la discussione ed il confronto, ed elaboreranno una piantina con il posizionamento di ogni alunno al banco che così saprà qual è la sua postazione fisse assegnata.
  • i docenti dell’ultima ora porteranno la piantina al collaboratore del front-office per farne una copia, da tenere agli atti, successivamente le piantine originali dovranno essere posizionate sulla cattedra dai collaboratori;
  • per le attività di accoglienza delle classi prime, il docente, da orario, accompagnerà la classe nelle aree comuni con l’osservanza delle norme sul distanziamento e l’uso della mascherina. Tale attività sarà svolta secondo il seguente scaglionamento:

LUNEDI 14

• classe 1A: dalle ore 9.00 alle ore 9.15;
    • classe 1B: dalle ore 9.30 alle ore 9.45;
    • classe 1C: dalle ore 10.00 alle ore 10.15;
    • classe 1AL: dalle ore 9.00 alle ore 9.15;

Si richiede a tutto il personale un’attenta lettura dell’appendice al Regolamento-Protocollo COVID pubblicato sul sito Internet