Fermo 26.05.2020

delle classi prime, seconde, terze, quarta
Ai Docenti

Oggetto: Valutazione apprendimenti per l’a.s. 2019/20 relative alle classi non terminali

Si informano alunni e famiglie che la valutazione degli apprendimenti avverrà in sede di consiglio di classe sulla base della attività didattica effettivamente svolta, in presenza e a distanza, utilizzando l’intera scala di valutazione in decimi.

All’esito dello scrutinio finale vengono promossi, in deroga, anche alunni con insufficienze che dovranno essere recuperate sulla base di un piano di apprendimento individualizzato, che sarà a disposizione di ciascuna famiglia dal 16 giugno 2020 nel registro elettronico, e che la stessa famiglia avrà cura ed obbligo di visionare.

Il consiglio di classe, ove non ci siano elementi di valutazione relativi all’alunno con carenze già dal primo quadrimestre, dovute a sporadica o mancata frequenza delle attività didattiche, con motivazione espressa all’unanimità, può non ammettere alla classe successiva.